Cerca e trova immobili

SVIZZERAOPA PubliGroupe, successo per Swisscom

29.08.14 - 07:38
Il numero uno svizzero della telecomunicazione detiene il 98,37% delle azioni del gruppo vodese
OPA PubliGroupe, successo per Swisscom
Il numero uno svizzero della telecomunicazione detiene il 98,37% delle azioni del gruppo vodese

BERNA - Swisscom ha terminato con successo l'Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) relativa a PubliGroupe. Secondo i risultati definitivi presentati alla scadenza del termine di offerta, il numero uno svizzero della telecomunicazione detiene il 98,37% delle azioni del gruppo vodese. Il prezzo d'acquisto totale ammonta a 475 milioni di franchi.

 

Nella partecipazione sono incluse le azioni acquistate da Swisscom nel quadro dell'offerta, ha precisato la società in un comunicato. Essendo stato superato il 98%, verrà chiesta la dichiarazione di nullità per le azioni PubliGroupe escluse dall’OPA.

 

"Siamo lieti che l'acquisizione sia andata a buon fine in così breve tempo", ha dichiarato il CEO di Swisscom Urs Schaeppi, citato nella nota. "In tal modo ci siamo avvicinati considerevolmente al nostro obiettivo, ovvero proseguire con lo sviluppo di local.ch".

 

Perdita netta in aumento - PubliGroupe ha visto aumentare fortemente la propria perdita netta nel primo semestre 2014. Il gruppo vodese ha registrato un dato in flessione di 46,4 milioni di franchi, contro i -9,5 milioni dell'anno scorso. Le cifre rosse sono da imputare principalmente alla vendita di Publicitas.

 

Gli effetti della cessione influiscono per 39,5 milioni di franchi, ha ricordato oggi il gruppo in un comunicato. A livello operativo si sono registrati 1,6 milioni, contro -9,9 milioni dell'anno precedente.

 

Per quel che riguarda le vendite, il gruppo con sede a Losanna osserva una leggera contrazione a 121,5 milioni di franchi (contro 122,5 milioni).

 

Ats

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE