Cerca e trova immobili

FASHIONRick Owens: "I francesi sono maleducati"

28.08.14 - 08:20
Il designer vive a Parigi ormai da tempo, eppure non si è ancora abituato al carattere dei suoi abitanti
Cover Media
Rick Owens: "I francesi sono maleducati"
Il designer vive a Parigi ormai da tempo, eppure non si è ancora abituato al carattere dei suoi abitanti

PARIGI - Rick Owens è originario della California, ma si è trasferito a Parigi dopo che la sua casa di moda ha iniziato a riscuotere successo in tutto il mondo. Tuttavia, la proverbiale riservatezza dei francesi è talvolta difficile da sopportare per il suo spirito solare cresciuto sulla West Coast.

«Quando mi sono trasferito in Francia, credevo che le storie che giravano sui suoi cittadini fossero solo dei cliché», ha esordito nel corso di un’intervista con il quotidiano inglese The Telegraph. «Poi però ho capito che non lo erano affatto. Quando qualcuno è poco cordiale, semplicemente lo ignoro. Ho poca pazienza con quel tipo di persone, non mi sembra che esista una buona ragione al mondo per comportarsi così».

Lo scorso anno lo stilista ha stupito il mondo con la sfilata della sua collezione autunno-inverno, per cui invece di ingaggiare una serie di modelle bellissime e magrissime ha fatto indossare i suoi design a delle ragazze «normali» le quali si sono esibite in una danza sincopata e tribale. «Il tutto era chic poiché le ragazze in pratica stavano dicendo: “Non ci interessa essere carine per voi. Lasciate perdere la carineria, questo è ciò che facciamo”», ha spiegato sorridente il 51enne, che ha tuttavia assicurato che la passerella di quest’anno sarà completamente diversa. «Non voglio rimanere intrappolato nel ruolo di intrattenitore, né perdere quel senso di riservatezza che avevo quando ho iniziato», ha concluso.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE