Cerca e trova immobili

CANTONEDa mercoledì il sole, ma l'estate è finita

26.08.14 - 16:44
Bel tempo in vista, ma senza "eccessi"
Ti-Press (archivio)
Da mercoledì il sole, ma l'estate è finita
Bel tempo in vista, ma senza "eccessi"

LUGANO - Ormai è ufficiale, questa è l'estate peggiore da molto tempo. Lo conferma anche Fosco Spinedi di Meteo Svizzera: "Statisticamente sarà la più brutta da quanto esistono i rilevamenti meteorologici sistematici". E non ci sono speranze di migliorare questo record in negativo. "L'estate, meteorologicamente, è considerata tra i mesi di giugno, luglio, agosto - aggiunge il meteorologo -. Con il 31 di agosto si chiude la statistica. Anche dovessero seguire giornate bellissime non riusciremmo comunque a sovvertire i dati finora raccolti".

Nonostante questo, forse, da domani potremo godere di qualche giornata soleggiata: "Il periodo di pioggia dovrebbe essere finito con oggi - aggiunge Spinedi -. Seguiranno alcuni giorni non completamente soleggiati, ma abbastanza belli nel complesso. Da domenica in poi le giornate dovrebbero migliorare ulteriormente con sole e temperature sui 25 gradi".

 

Non bisogna però aspettarsi uno stravolgimento delle condizioni climatiche, perché così non sarà. "Ci sarà comunque qualche intermezzo nuvoloso - conclude il meteorologo -. Domani mattina e anche giovedì mattina potrebbero esserci un paio d'ore di nuvolosità importante, mentre venerdì e sabato nuvolosità più variabile. Cielo un po' movimentato, ma il tempo, nel complesso, sarà abbastanza buono".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE