Cerca e trova immobili

ZURIGOPremio Fischhof a Ruth-Gaby Vermot-Mangolt e Marcus Pfister

21.08.14 - 14:13
Premio Fischhof a Ruth-Gaby Vermot-Mangolt e Marcus Pfister

ZURIGO - La ex consigliera nazionale Ruth-Gaby Vermot-Mangolt e l'autore e illustratore Marcus Pfister verranno premiati con il premio Fischhof 2014 contro il razzismo e l'antisemitismo. Il riconoscimento, dotato di un assegno complessivo di 50'000 franchi, sarà loro consegnato il 10 novembre a Zurigo, comunicano oggi la Fondazione contro il razzismo e l'antisemitismo (GRA) e la Società per le minoranze in Svizzera (GMS) che assegnano il premio ogni 2 anni.

 

Vermot-Mangolt si è battuta per anni a livello politico, professionale e privato per i diritti delle donne, dei bambini e dei profughi, precisano GRA e GMS. Marcus Pfister scrive e illustra libri per bambini in cui tratta i temi della condivisione, della tolleranza e dell'accettazione delle diversità.

 

Ulrich E. Gut, presidente dell'Associazione "Nostro Diritto", riceverà invece il premio dei media GRA del valore di 10'000 franchi. Esso viene assegnato a personalità risolute nel campo dei media che si impegnano in modo duraturo per i diritti dell'uomo e contro la discriminazione razziale.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE