Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMika si dà all’arte

31.07.14 - 07:37
Il giudice di X Factor è protagonista di una mostra londinese e reduce da un importante concorso di moda
Cover Media
Mika si dà all’arte
Il giudice di X Factor è protagonista di una mostra londinese e reduce da un importante concorso di moda

LONDRA - In attesa di sedersi al tavolo dei giudici di X Factor, al via in autunno su Sky, Mika si dà all’arte. Il cantante anglo-libanese sarà il protagonista di una delle opere in esposizione alla mostra Absurd Observation, allestita presso le Proud Galleries di Londra, tra i centri culturali più importanti della Gran Bretagna.

L’esposizione raccoglie una selezione dei migliori scatti realizzati dai fotografi Kent Mahews e Dan Smith. Mika compare nell’inedita veste di astronauta.

Nei giorni scorsi l’artista è anche stato ospite d’eccezione al concorso di moda Its, dove ha svolto il ruolo di giudice della sezione “artwork” insieme alla sorella Yasmine, con la quale da 10 anni crea opere e progetti artistici. Per Swatch, sponsor di “artwork”, i due hanno realizzato gli Swatch Art Specials: «I disegni - ha raccontato Mika su Il Piccolo - sono un mix di motivi tribali tunisini, marocchini e altri che si trovano in Africa e Oceania. Non ho esperienza di design, quindi per me è stato molto divertente concepire oggetti, anche perché mi piace collaborare con le persone. Mi sono proprio divertito in questo processo creativo, in fondo è esattamente come fare musica. Non vi vedo nessuna differenza».

© Cover Media

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE