Cerca e trova immobili

BRASILEBrasile, ecco il nuovo corso

15.07.14 - 11:17
Per dimenticare la delusione Mondiale il più in fretta possibile, la Federcalcio brasiliana mette in pole "Tite" e Leonardo
Keystone
Brasile, ecco il nuovo corso
Per dimenticare la delusione Mondiale il più in fretta possibile, la Federcalcio brasiliana mette in pole "Tite" e Leonardo
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Adenor Leonardo Bacchi detto "Tite" commissario tecnico e Leonardo supervisore. Saranno queste le scelte del Brasile per il nuovo corso che ha come obiettivo dichiarato cancellare, semmai sarà possibile, la delusione Mondiale dell'1-7 con la Germania e dello 0-3 con l'Olanda.

Dopo le dimissioni, accettate, del CT Felipe Scolari e del coordinatore Carlos Alberto Parreira la Federazione brasiliana si è messa subito all'opera per trovare i loro sostituti. Nonostante la tentazione di "aprire" a un allenatore straniero, con tanto di offerta vociferata a Mourinho, le mire della Cbf si sono da subito rivolte verso "Tite", allenatore che col Corinthians nel 2012 ha conquistato il Mondiale per club battendo il Chelsea in finale.

Al suo fianco, una sorta di angelo custode, quel Leonardo ex allenatore del Milan. Giovedì è attesa una conferenza stampa del presidente della Federcalcio brasiliana José Maria Marin: potrebbe essere l'occasione giusta per un annuncio ufficiale. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE