Cerca e trova immobili

BERNA / FRIBURGORipristinato il traffico ferroviario tra Berna e Friburgo

14.07.14 - 13:58
La linea era bloccata tra Thörishaus (BE) e Flamatt (FR) a causa di uno smottamento
Foto lettore 20minutes
Ripristinato il traffico ferroviario tra Berna e Friburgo
La linea era bloccata tra Thörishaus (BE) e Flamatt (FR) a causa di uno smottamento

BERNA - Il traffico ferroviario tra Berna e Friburgo, interrotto ieri a causa di uno smottamento che ha invaso i binari fra Thörishaus (BE) e Flamatt (FR), è stato ripristinato. La circolazione è stata ristabilita anche nelle regioni di Friburgo e Vaud e tra Montreuw (VD) e l'Oberland bernese, ha detto oggi all'ats il portavoce Reto Schärli.

 

Durante il fine settimana la regione è stata toccata da forti piogge che hanno provocato inondazioni e smottamenti. In condizioni meteorologiche così estreme come quelle registrate nella notte tra sabato e domenica "è purtroppo impossibile evitare che si verifichi un evento del genere" ha affermato Schärli.

 

Il ripido pendio situato sopra a Flamatt causa da anni problemi alle FFS che di recente hanno provveduto a metterne in sicurezza una parte. Il costo dell'operazione ammonta a 18 milioni di franchi, importo finanziato anche dal canton Friburgo e dalla Confederazione.

 

Tuttavia la frana di sabato sera si è verificata in una zona più vicina a Berna. Le FFS non sanno ancora se interverranno anche su quest'area "bisognerà sicuramente esaminare la situazione" ha aggiunto Schärli.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE