Cerca e trova immobili

BELLINZONAPadre Callisto Caldelari ha festeggiato gli 80 anni

15.06.14 - 16:39
Il frate cappuccino a distanza di un mese dal suo compleanno ha goduto di una bella cerimonia e presentato il suo ultimo libro
Ti-Press
Padre Callisto Caldelari ha festeggiato gli 80 anni
Il frate cappuccino a distanza di un mese dal suo compleanno ha goduto di una bella cerimonia e presentato il suo ultimo libro

BELLINZONA - Dopo il ricovero in ospedale per i problemi di salute, Padre Callisto Caldelari è finalmente riuscito a festeggiare i suoi 80 anni.

Nella Chiesa del Sacro Cuore di Bellinzona si è svolta la cerimonia alla quale ha partecipato anche il vescovo della Diocesi di Lugano Monsignor Valerio Lazzeri.

 

Per l'occasione Padre Callisto ha presentato anche il suo ultimo libro dal titolo: "Chi cercate?"

 

Padre Callisto è nato a Locarno il 14 maggio del 1934 con il nome di Enrico Silvio Adolfo. Ha preso il nome di Callisto nel 1958 quando venne ordinato prete.

 

Nel 1961 pubblicò il suo primo lavoro storiografico e cominciò la sua collaborazione con "Archivio Storico Ticinese". Dal 1964 al 1970 fu superiore provinciale dei Cappuccini ticinesi.

 

Nel 1971 fondò la "Comunità Famigliare" e iniziò la creazione della Biblioteca Salita dei Frati di Lugano. Nell' '83 diventò parroco della Comunità del Sacro Cuore a Bellinzona. Fondò nel '91 il Centro "Spazio Aperto" e nel 2005, a Bellinzona, l'Istituo Bibliografico Ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE