Cerca e trova immobili

MERCATOMandzukic sbotta: "Non mi trovo con Pep, lascio il Bayern"

09.06.14 - 09:59
L'attaccante croato dei bavaresi non ha usato mezze parole e chiederà di essere ceduto: per lui non mancano le richieste dall'Italia e dall'Inghilterra
Keystone
Mandzukic sbotta: "Non mi trovo con Pep, lascio il Bayern"
L'attaccante croato dei bavaresi non ha usato mezze parole e chiederà di essere ceduto: per lui non mancano le richieste dall'Italia e dall'Inghilterra
CALCIO: Risultati e classifiche

MATA DE SAN JOAO (Brasile) – Un assist sul calciomercato alla Juventus arriva dal ritiro della Croazia dove il bomber Mario Mandzukic, uno degli obiettivi del club bianconero, ha ufficializzato il suo addio al Bayern.

Parlando al quotidiano Sportske Novosti l’attaccante ha fatto intendere chiaramente che il feeling con Guardiola non è mai decollato e soprattutto alla luce dell’arrivo di Lewandowski, prelevato dal Borussia Dortmund, per lui è arrivato il momento di fare le valigie: “A essere onesti non sono d’accordo con il modo di giocare di Guardiola, penso sia meglio separarci. Ringrazio il Bayern per la fiducia che mi ha dato ma è tempo per me di fare nuove esperienze”.

Mandzukic non ha rivelato dove andrà ma sono parecchi i club interessati ai suoi gol. La Juventus lo segue da tempo ma il problema è rappresentato dal costo del cartellino. Dopo aver cercato di trattenerlo in ogni modo il Bayern si è rassegnato a perderlo ma non a svenderlo e chiede oltre 25 milioni di euro. Una cifra che i bianconeri non intendono versare ma c’è la carta Llorente che potrebbe venire incontro ai desideri di Conte. Se si riuscisse a vendere bene l’ex Atletico Bilbao, che in Spagna ha parecchi pretendenti, arriverebbero i soldi da reinvestire per il croato.

C’è però da fronteggiare la temibile concorrenza della Premier League dove Arsenal (in pole), Tottenham e Manchester United hanno già fatto passi concreti per convincere Mandzukic. Le alternative in attacco per i bianconeri sono note: da Sanchez – che egualmente costa 25 milioni di euro, 10 in più di quanti ne offre la Juve – a Morata, che al momento può arrivare solo in prestito dal Real Madrid, passando per Lukaku e Hernandez. Ultima opzione Drogba. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE