Cerca e trova immobili

STATI UNITILeonardo DiCaprio vende all'asta un viaggio sulla Luna

23.05.14 - 13:18
Battuta per 700mila euro una spedizione nello spazio insieme al celebre sex symbol
Cover Media
Leonardo DiCaprio vende all'asta un viaggio sulla Luna
Battuta per 700mila euro una spedizione nello spazio insieme al celebre sex symbol

LOS ANGELES - Leonardo DiCaprio ha venduto un biglietto per un viaggio sulla Luna. Costo 700 mila euro. L’iniziativa ha preso il via ieri, durante l'asta di amFAR che si tiene poco fuori Cannes all'Hotel du Cap-Eden-Roc.

L'evento di beneficenza mira a raccogliere fondi per le organizzazioni di ricerca contro l'AIDS e DiCaprio ha contribuito alla nobile causa in modo esemplare.

Secondo Variety, l'attore è infatti riuscito a vendere un viaggio sulla Luna alla spasmodica cifra di un milione di dollari, equivalente a circa 700mila euro. Nel 2015 Leonardo si impegnerà ad accompagnare nello spazio il vincitore dell'asta.

Sono molti i vip accorsi all'asta di beneficenza: seduti tra le prime file c'erano Sharon Stone, Harvey Weinstein, Milla Jovovich, Heidi Klum, John Travolta, Jane Fonda, Marion Cotillard, Rosario Dawson, Justin Bieber, Jessica Chastain, Gael Garcia Bernal, Adrian Grenier, Kellan Lutz, Michelle Rodriguez e Paris Hilton.

Al party erano inoltre presenti 40 modelle che sfoggiavano bellissimi abiti rossi, anch'essi all'asta. Durante la serata l'uomo d'affari russo Igor Susin li ha acquistati per la moglie Ina alla cifra di 3,5 milioni di euro. «Indosserò il primo di questi abiti in occasione del mio compleanno», ha dichiarato Ina. «Li indosserò tutti».

Sharon Stone poi ha preso parola durante la serata spiegando l'obiettivo dell'asta. «Oggi è il giorno in cui potremo dire di avere una cura per i bambini mti di AIDS», ha dichiarato la star. «Già tante volte ci siamo riuniti qui senza grandi risultati. Ora siamo all'inizio della fine dell'AIDS».

L'evento amFAR di quest'anno ha raccolto la cifra record di circa 28 milioni di euro a favore delle organizzazioni contro il virus dell'HIV.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE