Cerca e trova immobili

NBAGara-7 premia Pacers, Thunder e Clippers

04.05.14 - 10:25
Tre partite e altrettante vittorie casalinghe: le favorite, con qualche difficoltà di troppo, passano il turno
Keystone
Gara-7 premia Pacers, Thunder e Clippers
Tre partite e altrettante vittorie casalinghe: le favorite, con qualche difficoltà di troppo, passano il turno
SPORT: Risultati e classifiche

OKLAHOMA CITY (USA) - Per una volta, anzi tre, il fattore casa è stato rispettato nei playoff Nba che hanno premiato nella notte Oklahoma Thunder, Indiana Pacers e Los Angeles Clippers, favorite della vigilia ma costrette a gara-7, vinta poi davanti al proprio pubblico, rispettivamente su Memphis Grizzlies, Atlanta Hawks e Golden State Warriors.

Nel momento deciviso i giocatori migliori non hanno tradito. Chiedere ad Oklahoma dove Durant, 33 punti e Westbrook 27 con la tripla doppia completata da 10 rimbalzi e 16 assist, hanno trascinato la squadra (ancora nessun minuto per Sefolosha in panchina per onor di firma) alla vittoria contro Memphis che priva di Zac Randolph, squalificato dopo le intemperanze di gara-6 poco ha potuto se non restare in scia (-3 all'intervallo) ma senza mai impensierire seriamente i Thunder. Doverose le citazioni per Marc Gasol (24 punti), seguito a ruota da Mike Conley (20 punti e 9 assist).

Oklahoma City se la vedrà con i Clippers in semifinale a Ovest. LA ha faticato anche in gara-7 contro i coriacei Warriors: Griffin (25 punti) e Chris Paul (22 con 14 assist) hanno provato a fare la differenza ma fondamentali sono stati i contributi nel finale di un J.J. Redick da 20 punti e i 22 dalla panchina di Jamal Crawford, sempre più miglior sesto uomo, oltre ai 15 più 18 rimbalzi di DeAndre Jordan. I 33 punti con 9 assist di Stephen Curry hanno illuso Golden State ad un certo avanti a meno di 3' dalla fine.

Terzo quarto decisivo nella sfida tra Indiana e Atlanta. I Pacers hanno piazzato il break un break di 28-8 portandosi sul 57-40 che ha di fatto segnato la partita così come la prestazione di Paul George con 30 punti e 11 rimbalzi, Stephenson 19 (14r), Hill 15 e ritrovando i canestri di Hibbert, 13 punti. Per gli Hawks, non in grande serata al tiro, non sono bastati i 19 di Kyle Korver e i 16 di Jeff Teague oltre ai 15 con 17 rimbalzi di Paul Milsap. In semifinale ad East Indiana troverà Washington.

I risultai della notte NBA:
Indiana Pacers-Atlanta Hawks 92-80
(Indiana vince la serie 4-3)
Oklahoma City Thunder-Memphis Grizzlies 120-109
(Oklahoma vince la serie 4-3)
Los Angeles Clippers-Golden State Warriors 126-121
(LA Clippers vince la serie 4-3)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE