Cerca e trova immobili

VAUDRosario in mano, prete a piedi sull'A9

23.04.14 - 10:25
Il singolare avvistamento di un lettore: "All'inizio ho avuto paura". La polizia: "Ha commesso un reato"
None
Rosario in mano, prete a piedi sull'A9
Il singolare avvistamento di un lettore: "All'inizio ho avuto paura". La polizia: "Ha commesso un reato"

LOSANNA - "Aveva in mano il rosario mentre continuava a camminare come se niente fosse accaduto".  Non credeva ai suoi occhi la lettrice che ieri pomeriggio, attorno alle 16:30, si è trovata un prete nel bel mezzo della strada, nei pressi di Villeneuve.

Il sacerdote, reduce da un incidente, aveva abbandonato la sua auto continuando il suo viaggio a piedi . "Ho chiamato la polizia , ma non mi hanno creduto subito. Mi hanno chiesto se fossi sicura di me!", spiega la testimone della singolare scena.

Il portavoce della polizia cantonale vodese, Pierre-Olivier Gaudard, conferma l'incidente. Il sacerdote stava viaggiando in direzione di Losanna, sulla corsia di sinistra, quando si è trovato dentro un ingorgo a fisarmonica ed è stato urtato da un'auto.

"Dopo l'urto, il religioso ha abbandonato l'automobile e si è incamminato per un chilometro sull'autostrada, prima di entrare in un vigneto e scendere in direzione di Villeneuve", dove la polizia lo ha fermato nelle vicinanze di una scuola.

Quando ha lasciato l'automobile, il seminarista non ha azionato il freno a mano, né inserito una marcia. Risultato: la vettura si è messa in moto da sola ed ha investito l'automobile che la seguiva. L'incidente ha provocato soltanto danni materiali.

Denunciato alla giustizia, il religioso si è visto ritirare la patente con effetto immediato. Indagini sono in corso per determinare l'eventuale consumo di stupefacenti o alcolici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE