Cerca e trova immobili

ITALIAPaolo Sorrentino: una serie sul Vaticano

08.04.14 - 18:01
Il regista porterà sul piccolo schermo le vicende di un Papa italo-americano.
Cover Media
Paolo Sorrentino: una serie sul Vaticano
Il regista porterà sul piccolo schermo le vicende di un Papa italo-americano.

MILANO - Dopo «La Grande Bellezza», Paolo Sorrentino debutterà in televisione con una serie tv dal titolo «The Young Pope» (Il giovane Papa) che sarà trasmessa su Sky. Come riporta il corriere.it il regista premio Oscar dirigerà tutte e otto le puntate della fiction, che racconta le vicende di un Vaticano visto dall’interno, «provando a guardare – si legge sul quotidiano – oltre la cornice degli scandali e dei misteri, affrontando a tutto tondo gli uomini e le donne che vivono in quel piccolo Stato».

La fiction sarà prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani. «In molti casi la televisione, dove si sperimenta di più, è andata oltre il cinema e sono sicuro che “The young Pope” lo confermerà», commenta Mieli, direttore del quotidiano.

Il progetto racconta la storia del primo Papa italo-americano della storia, Lenny Belardo e sarà ambientato tra Città del Vaticano, l’Italia, gli Usa e l’Africa. «Paolo ha inventato questo personaggio per uscire dal minimalismo - prosegue Mieli -. Perché in tv bisogna raccontare grandi storie. Prendiamo Tony Soprano, o anche Walter White di Breaking Bad, e ancora Frank Underwood di House of cards: ecco, sono tutti personaggi descritti nella loro bipolarità e la trama delle puntate ha uno sviluppo orizzontale. Solo così è possibile affezionarsi a quei volti e capire i loro conflitti, comprendere le loro paure. E il Papa inventato da Sorrentino bisognerà incontrarlo almeno una volta nella vita». «Visto che si tratta di un Papa italo-americano – conclude - la parte del protagonista sarà affidata ad un attore internazionale».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE