Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUESuper Basilea, la semifinale è blindata

03.04.14 - 22:57
I renani si sono imposti per 3-0 in casa contro il Valencia nell'andata dei quarti di finale: al Mestalla sarà tutto più facile. Nelle altre sfide, vittorie di Porto, Benfica e Juventus
Keystone
Super Basilea, la semifinale è blindata
I renani si sono imposti per 3-0 in casa contro il Valencia nell'andata dei quarti di finale: al Mestalla sarà tutto più facile. Nelle altre sfide, vittorie di Porto, Benfica e Juventus
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA – Senza pubblico sugli spalti del St. Jakok Park, per via della squalifica inflitta dalla UEFA al Basilea per le intemperanze dei propri tifosi, i renani affrontavano giovedì sera il Valencia nella gara di andata dei quarti di Europa League.

Contro una squadra che non perdeva in Europa da più di un anno e che in stagione si era meglio comportato lontana dalle mura amiche piuttosto che al Mestalla, i renani hanno messo in campo una prestazione gagliarda che è valsa una vittoria importante in ottica ritorno.

Il 3-0 finale è frutto di un ottimo primo tempo, durante il quale i ragazzi di Murat Yakin hanno comandato il gioco per tutto l’arco dei  45’. A realizzare le prime due reti ci ha pensato sempre Delgado, autore al 35’ di un perfetto diagonale che non ha lasciato scampo a Guaita e di un tocco da vero attaccante 3’ dopo.

Se gli spagnoli erano risultati degli spettatori non paganti nella prima frazione, il secondo tempo ha offerto un copione completamente diverso. Il Valencia ha attaccato, mettendo alle corde i renani alla ricerca di quel gol che avrebbe reso meno complicata la gara di ritorno; Sommer e la difesa basilese, però, hanno tenuto duro e nei minuti di recupero, in contropiede, Stocker ha sancito il definito 3-0 che promuove virtualmente il Basilea al penultimo atto dell’Europa League.

Tra una settimana, al Mestalla, sarà un po’ meno dura…

BASILEA – VALENCIA  3-0 (2-0)
Reti:
35’ Delgado 1-0; 38’ Delgado 2-0; 91’ Stocker 3-0.

Gli altri quarti di finale:
AZ Alkmaar-Benfica 0-1
Porto-Siviglia 1-0
Lione-Juventus 0-1

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE