Cerca e trova immobili

SCI ALPINONeureuther in testa, Hirscher ha la CdM in mano

15.03.14 - 10:46
Il tedesco è stato il più veloce nella prima manche di Gigante a Lenzerheide, davanti a Ligety e Dopfer. L'austriaco, grazie alla caduta di Svindal, vede da vicino il globo della generale
Keystone
Neureuther in testa, Hirscher ha la CdM in mano
Il tedesco è stato il più veloce nella prima manche di Gigante a Lenzerheide, davanti a Ligety e Dopfer. L'austriaco, grazie alla caduta di Svindal, vede da vicino il globo della generale
SPORT: Risultati e classifiche

LENZERHEIDE -  Suicidio di Aksel Lund Svindal, Marcel Hirscher è già in corsia di sorpasso per prendersi la Coppa del Mondo di Sci. Questo quanto ha detto la prima manche dello slalom gigante delle finali di Lenzerheide. In testa c'è il tedesco Felix Neureuther ma gli occhi erano tutti puntati sulla lotta per la coppa di cristallo.

Hirscher è sceso un po' con il freno a mano tirato ma in una classifica cortissima con 10 atleti in mezzo secondo, il suo ottavo posto a 31 centesimi da Neureuther è un ottimo risultato. Soprattutto alla luce del disastro di Svindal. Il norvegese, leader della generale per soli 19 punti sull'austriaco, è sceso con le pile scariche, e dopo un intermedio alto è uscito di scena spalancando le porte del soprasso a Hirscher che domani avrà anche lo slalom speciale , dove eccelle, dalla sua.

Per il resto, come detto, tutti vicinissimi dopo la prima manche. Ligety e Dopfer, secondo e terzo, sono staccati di 13 e 15 centesimi con l'americano che potrebbe soffiare la coppetta di specialità proprio a Hirscher. Tutti vicini i primi 10 (Raich a +0"45), anche Nani e Simoncelli, quarto e quinto, a poco più di venti centesimi.

L'unico svizzero in gara, Carlo Janka è finito 20simo con un distacco di 1.84 dal tedesco.

U – LENZERHEIDE – GIGANTE – PRIMA MANCHE: 1. F. Neureuther (Ger) 1’08”09. 2. T. Ligety (USA) +0”13. 3. F. Dopfer (Ger) 0”15. 4. R. Nani (Ita) 0”22. 5. D. Simoncelli (Ita) , P. Schoerghofer (Aut) e M. Olsson (Sve) 0”30. 8. M. Hirscher (Aut) 0”31. 9. H. Kristoffersen (Nor) 0”41. 10. B. Raich (Aut) 0”45. Poi: 20. C. Janka (Svi) 1”84. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE