Cerca e trova immobili

CICLISMOUlissi brucia tutti in volata

22.01.14 - 09:48
Il corridore della Lampre-Merida ha battuto Gerrans nella seconda tappa del Tour Down Under. Terzo Evans
Keystone
Ulissi brucia tutti in volata
Il corridore della Lampre-Merida ha battuto Gerrans nella seconda tappa del Tour Down Under. Terzo Evans
SPORT: Risultati e classifiche

STIRLING (Australia) - Con un sorpasso straordinario in volata Diego Ulissi si è aggiudicato la seconda tappa del Tour Down Under sul traguardo di Stirling.

Il velocista della Lampre-Merida ha bruciato allo sprint Simon Gerrans dell’Orica, che sembrava avviato al successo ed era annunciato come l’uomo più in forma del momento. Positivo il terzo posto di Cadel Evans che ha preceduto Gavazzi.

Dopo la fuga a tre di William Clarke (Drapac), Campbell Flakemore (UniSa Australia) e Boy Van Poppel (Trek),  il gruppo  - che ha sempre tenuto sotto controllo la situazione – è andato a prendere i fuggitivi quando mancavano una ventina di chilometri dal traguardo prima dell’epillogo che ha premiato Ulissi.

In classifica al comando c’è sempre Gerrans con Ulissi che è balzato al secondo posto a 7 secondi, davanti ad Andrè Greipel (Lotto Belisol) terzo.

L'edizione 2014 del del Tour Down Under non è nata sotto una buona stella: dopo la caduta di Visconti, che si è rotto una tibia nel prologo della corsa ed è stato operato, oggi altri due corridori si sono infortunati seriamente. Lo spagnolo della Lampre Rafael Valls è caduto a 2 km dal traguardo e, nonostante sia riuscito a concludere la tappa, ha riportato la frattura dell’omero ed è stato costretto a ritirarsi. Stessa sorte per un altro corridore iberico, Josè Joaquim Rojas della Movistar, cui è stata diagnosticata la frattura dello scafoide. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE