Cerca e trova immobili

ITALIAIl Papa: "Buon anno, ma non in senso magico e fatalistico"

01.01.14 - 14:02
Folla di fedeli all'Angelus
Foto Keystone
Il Papa: "Buon anno, ma non in senso magico e fatalistico"
Folla di fedeli all'Angelus

ROMA - Cari fratelli e sorelle, buongiorno e Buon Anno!". Così papa Francesco si è rivolto ai fedeli all'Angelus. "All'inizio del nuovo anno rivolgo a tutti voi gli auguri più cordiali di pace e di ogni bene", ha aggiunto, spiegando comunque che "il mio augurio è quello della Chiesa, è quello cristiano! Non è legato al senso un pò magico e un pò fatalistico di un nuovo ciclo che inizia".

"Noi sappiamo che la storia ha un centro - ha aggiunto -: Gesù Cristo, incarnato, morto e risorto; ha un fine: il Regno di Dio, Regno di pace, di giustizia, di libertà nell'amore; e ha una forza che la muove verso quel fine: lo Spirito Santo".

Al termine dell'Angelus, in una Piazza San Pietro affollata da almeno centomila fedeli, papa Francesco ha ribadito: "A tutti auguro un anno di pace nella grazia del Signore e con la protezione materna di Maria". Il Pontefice, nell'odierna solennità di Maria Madre di Dio, non ha mancato di sollecitare i fedeli a invocarla con lui. "Cosa vi sembra se tutti insieme la salutiamo adesso dicendo tre volte 'Santa Madre di Diò". ha detto, ripetendolo tre volte con i presenti in piazza.

"Buona domenica, buon inizio dell'anno, buon pranzo e arrivederci", è stato quindi il saluto finale del Papa.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE