Cerca e trova immobili

NIGERIA240mila bottiglie di birra distrutte dalla polizia islamica

28.11.13 - 11:18
La cerimonia è stata salutata dal pubblico al grido di "Allahu akbar", "Allah è il più grande"
Foto screenshot rp-online.de / afp
240mila bottiglie di birra distrutte dalla polizia islamica
La cerimonia è stata salutata dal pubblico al grido di "Allahu akbar", "Allah è il più grande"

KANO - Nella lotta contro le cattive abitudini anti-islamiche la polizia religiosa ha distrutto 240mila bottiglie di birra. La notizia è stata riferita da un reporter dell'agenzia francese AFP (Agence France-Presse) e pubblicata dall'RP-online.de. La distruzione è avvenuta pubblicamente e, durante la cerimonia, i partecipanti hanno urlato in continuazione "Allahu Akbar" (Dio è il più grande). Inoltre sono stati distrutti fusti contenenti 8000 litri di alcol di produzione locale e 320mila sigarette.

La cerimonia si è svolta davanti al comando centrale della Hisbah, la polizia religiosa che nel nord della Nigeria, a maggioranza musulmana, opera per il rispetto della sharia, il diritto islamico.

Da settembre di quest'anno la Hisbah, che conta circa 9000 agenti e rappresenta un organismo parallelo alla polizia dello Stato nigeriano, ha proceduto, a Kano, a centinaia di arresti per "comportamenti immorali".

La Sharia è stata introdotta nel 2001 nel nord della Nigeria in un paese spaccato in due sotto il profilo religioso. Nel sud del paese, infatti, a prevalere è la componente cristiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE