Cerca e trova immobili

FUTSALLugano, si parte

13.11.13 - 17:54
La squadra di Mister Poltini esordirà in campionato sfidando domenica lo Sciaffusa
None
Lugano, si parte
La squadra di Mister Poltini esordirà in campionato sfidando domenica lo Sciaffusa
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo più di due mesi di intensa preparazione è arrivato finalmente il momento di fare sul serio. Domenica 17 novembre alle ore 14 il Lugano Pro Futsal di mister Poltini esordirà infatti nel campionato 2013/14 di LNA (girone EST). Nella palestra di Herrliberg (ZH) il primo avversario sarà l’FC Schaffausen, compagine che nell’ultima partita della scorsa stagione si è imposta proprio contro i luganesi per 7-6, impedendo così a quest’ultimi l’accesso ai playoffs. Quest’anno solo due squadre su sedici (suddivise inizialmente in due gironi da otto) otterranno la promozione in Premier League, la categoria superiore che rappresenta il meglio del futsal elvetico.

Junior Alonso Frias, Joan Gonzalez Bennasar e Toni Rossellò Quetglas, i forti giocatori spagnoli con esperienza nella massima categoria iberica, sono impazienti di dimostrare tutto il proprio valore, ma sarà comunque l'intera rosa la vera forza del Lugano di quest'anno, un gruppo molto unito e pronto ad affrontare tutte le difficoltà che costelleranno il difficile e insidioso campionato.

Intanto c'è ancora incertezza sul tesseramento di Pietro Federico, il nazionale azzurro U21 che a causa delle lungaggini burocratiche della FIGC rischia di rimandare l’esordio. Una grossa novità di questa stagione è rappresentata dalla presenza tra le squadre partecipanti di un’altra ticinese, l’US Giubiasco Futsal. Il derby cantonale (il primo ufficiale nella storia del futsal ticinese) avrà luogo domenica 19 gennaio 2014 al Palamondo di Cadempino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE