Cerca e trova immobili

ITALIAIl Forum capitale del rap per una notte

19.09.13 - 07:00
Assago ospita l’Hip Hop Tv B-Day Party: sul palco il meglio della scena italiana
facebook.com/clementinoienawhite
Il Forum capitale del rap per una notte
Assago ospita l’Hip Hop Tv B-Day Party: sul palco il meglio della scena italiana

ASSAGO – Martedì 24 settembre il Mediolanum Forum si trasformerà nell’ombelico del mondo dell’hip hop italiano. In programma, infatti, c’è il secondo Hip Hop Tv B-Day Party, ovvero la festa dell’emittente tv dedicata al rap che vedrà concentrarsi su un solo palco gli artisti più influenti d’Italia. Un appuntamento da non perdere per chi ama il genere, visto il cast stellare della manifestazione. Gli artisti si esibiranno singolarmente, ma naturalmente daranno vita a featuring  e battaglie di rime di cui, probabilmente, si parlerà a lungo nei prossimi mesi.

 Tra i rapper che parteciperanno, spicca la presenza di Clementino, artista napoletano che, dopo anni di successi nel mondo dell’hip hop underground, sta conoscendo il successo mainstream anche grazie alla collaborazione con il “santone” Fabri Fibra. La commistione tra l’italiano e la ritmica del dialetto è il punto di forza del suo flow, ancora più fulminante nelle esibizioni live. Altri pezzi da novanta presenti alla festa saranno Guè Pequeno e Jake la Furia, membri dei gettonatissimi Club Dogo, che con l’album “Noi siamo il Club” hanno aggiunto un nuovo punto di riferimento per il rap italiano. Spazio ci sarà anche per alcuni mostri sacri dell’hip hop tricolore, come Piotta o Tormento e Fish, che dopo aver aperto la strada a questo genere in Italia negli anni ’90 con i Sottotono, hanno intrapreso carriere soliste molto proficue.

Ma saranno soprattutto le giovani leve italiane ad animare la serata. Da seguire lo show di Salmo, autore sardo che si è fatto conoscere soprattutto per l’abilità nell’unire rime taglienti a basi fuori dagli schemi, che pescano dal rap anni ’90 come dal punk o dall’industrial. E poi ancora Emis Killa, Ensi, Fedez, Entics, Nesli, Two Fingerz, Rocco Hunt e molti altri ancora. Per una festa destinata a lasciare il segno.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE