Cerca e trova immobili

SVIZZERAMaltempo, due persone perdono la vita

07.08.13 - 07:30
Un fulmine ha folgorato lunedì un alpinista nel canton Berna. Nel cantone di Zurigo un albero è crollato uccidendo un ciclista
Lettore
Maltempo, due persone perdono la vita
Un fulmine ha folgorato lunedì un alpinista nel canton Berna. Nel cantone di Zurigo un albero è crollato uccidendo un ciclista

BERNA - Canicola e afa hanno lasciato il posto a temporali e fulmini in tutta la Svizzera. Violenti temporali si sono abbattuti in serata su varie regioni della Svizzera centrale, con forti raffiche di vento che hanno raggiunto i 100 Km/h. In particolare a Zurigo sono caduti fino a 30 litri d'acqua per metro quadrato in soli 20 minuti, fa sapere MeteoSvizzera.

Lunedì sera un alpinista ceco è stato ucciso da un fulmine mentre si stava preparando a bivaccare nei pressi della capanna Mittellegi, a circa 3355 metri di quota sull'Eiger nel canton Berna. Il suo compagno di escursione è rimasto invece ferito, essendo stato solo sfiorato dal fulmine. A nulla sono serviti i soccorsi, il 31enne ceco, è morto sul colpo a causa delle ferite riportate. Il suo amico invece è stato traportato con un elicottero della Rega al Pronto Soccorso dell'Ospedale cantonale di Berna.
La drammatica scena si è consumata sotto gli occhi di altri due alpinisti, che facevano parte dello stesso gruppo di alpinisti.

Un'altra tragedia si è consumata a Rüti, nel canton Zurigo, dove in serata un ciclista di 49 anni è morto dopo essere stato colpito dalla caduta di un albero. L'uomo stata viaggiando sul marciapiede, quando all'improvviso un albero  è crollato a causa delle forti raffiche di vento. Il tronco ha colpito alla testa il ciclista, il quale è morto praticamente sul colpo.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE