Cerca e trova immobili

LENZERHEIDE 2013La Germania si aggiudica il Team Event

15.03.13 - 11:42
I teutonici nella finale di questa competizione hanno battuto 3-1 la Svezia
Keystone / Shinichiro Tanaka
La Germania si aggiudica il Team Event
I teutonici nella finale di questa competizione hanno battuto 3-1 la Svezia
SPORT: Risultati e classifiche

LENZERHEIDE – Dopo ben quattro gare annullate, nella mattinata di venerdì si è disputato regolarmente la prova del Team Event sulle nevi grigionesi.

La vittoria è andata alla Germania e si tratta del primo verdetto, per quanto nella gara meno attesa e dalla relativa importanza, dopo che finora tutti i successi erano stato sanciti a tavolino o quasi. In finale la Germania ha battuto la Svezia per 3-1. Dopo aver perso il primo duello i tedeschi si sono rifatti subito: Neurether ha battuto Myrher e soprattutto a sorpresa la Hronek ha superato la favorita Maria Holmner. Nell’ultimo duello successo di Dopfer che è arrivato primo al traguardo approfittando anche di un errore di Byggmark.

Il terzo posto è andato all’Italia che ha battuto 3-1 nella finalina i campioni in carica dell’Austria, con il punto decisivo conquistato da Christian Deville. Nel tabellone tennistico con solo sette nazioni in gara l’Austria si era ritrovata già in semifinale dove ha perso con la Germania (che aveva superato la Svizzera per 3-2), mentre gli svedesi (reduci dal successo per 3-2 sulla Francia) avevano ridimensionato le ambizioni dell’Italia che sognava il successo dopo aver battuto la Slovenia. Domani si assegna la coppa dello slalom femminile con la sfida tra Tina Maze e Michaela Shiffrin. (ITM)

 

SportTio è su Twitter e su Facebook

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE