Cerca e trova immobili

JUDOManrico Frigerio terzo a Bergamo

05.11.12 - 10:24
Ottima prova del chiassese al Trofeo internazionale Sankaku
None
Manrico Frigerio terzo a Bergamo
Ottima prova del chiassese al Trofeo internazionale Sankaku
SPORT: Risultati e classifiche

BERGAMO (Italia) - Buona prestazione del capitano del DYK Chiasso Manrico Frigerio che, nella categoria senior – 90 kg, ha conquistato un importante terzo posto alla XXIII° edizione del Trofeo Sankaku di Bergamo.

Il torneo è una delle principali competizioni private promosse in Italia nel judo e ospita generalmente diverse nazioni. Numerosi i partecipanti anche quest’anno in provenienza da Malta, Spagna, Slovenia e Russia, oltre che naturalmente Italia e Svizzera.

Dopo essersi fatto sorprendere nell’incontro iniziale dal varesino Roberto Campi, Manrico ha saputo reagire al meglio e ha vinto i tre incontri seguenti. La sua prestazione è andata decisamente in crescendo. Nella finale per il terzo posto è riuscito a piazzare un’ottima tecnica di gamba valutata ippon sul veneto Mattia Bordignon.

Quinto posto invece per il cadetto chiassese Otto Imala (- 81 kg) che dopo tre vittorie, in semifinale è stato fermato dal torinese Zema. Nella finalina per il terzo posto Otto è poi stato superato dal veneto Tonini per ippon di sode-tsuri-komi-goshi.

Manrico Frigerio e Otto Imala saranno di scena (unitamente a Elia Guzzi e Kevin Oliveri) alle finali dei campionati svizzeri individuali 2012 in programma sabato 17 novembre a Brugg. Quattro infatti anche quest’anno i combattenti del DYK Chiasso qualificati. Il trofeo Sankaku è stato un buon banco di prova per entrambi i partecipanti, unico neo la lunghissima attesa tra le operazioni di peso e l’inizio delle competizioni senior.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE