Cerca e trova immobili

RIAZZINO"The Return of the Gangsta" con Coolio al Vanilla

04.11.10 - 09:27
None
"The Return of the Gangsta" con Coolio al Vanilla

RIAZZINO - Sabato 6 Novembre al Vanilla "The Return of the Gangsta": l'ospite d'eccezione è Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr, famoso rapper e attore statunitense  autore di  Gangsta's Paradise, brano col quale vinse il triplo disco di platino e colonna sonora del film Pensieri Pericolosi con Michelle Pfeiffer.

Coolio - Nato il 1° agosto 1963 a Compton, entra nella gang losangelina dei Baby Crips finendo a passare alcuni mesi in prigione per furto all'età di 17 anni. Dopo il liceo si esibisce come performer nell'ambiente freestyle come Coolio Iglesias.

Il suo primo disco risale al 1994: si intitola It Takes a Thief, che diventa disco di platino ed entra nella top 10. Ma il singolo che lo lancia definitivamente è Gangsta's Paradise, polemica sociale contro il ghetto e contro la vita di strada che rientrò nella colonna sonora del film Pensieri pericolosi con Michelle Pfeiffer. Il brano vince il Grammy Award.

Grazie al duetto Gangsta walk con Snoop Dogg, diventa icona di moda e guest star di show di celebri marchi come Versace, Valentino, Costume National, John Richmond, Pianegona, Dolce e Gabbana. Nel 2007 lancia la sua linea di abbigliamento street wear a marchio Gang*Star, rigorosamente Made in Italy. Sceglie Luca Tommassini come coreografo e Aida Yespica come protagonista femminile del singolo Dip it. Belen Rodriguez, invece, anima il video di Boyfriends.

La mostra del cinema di Venezia lo sceglie come ospite musicale internazionale e consegna il Leone d'oro alla carriera al regista Tim Burton. Nel 2008 è il testimonial mondiale del Carnevale di Venezia: Coolio è il primo cantante internazionale a calarsi dal campanile di piazza San Marco nel tradizionale "Volo dell'angelo".

Insieme a Coolio una grande Consolle al Vanilla : Gube Vs Pain con Maurizio Gubellini e Stefano Pain vocalist Leyla. Sicuramente un grande ospite per la One Night piu’ bella del Canton Ticino.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE