Cerca e trova immobili

BOLOGNAMusica: morto Consolini, vinse Sanremo con 'Tutte le mamme"

28.04.12 - 21:24
Musica: morto Consolini, vinse Sanremo con 'Tutte le mamme"
BOLOGNA - È morto a 91 anni Giorgio Consolini, il cantante bolognese che con 'Tutte le mammè vinse l'edizione 1954 del festival di Sanremo. L'artista - ha riferito all'ANSA un amico di famiglia - si è spento nel tardo pomeriggio all'ospedale Maggiore, nel reparto di Medicina, dove era ricoverato da circa due settimane.

Tra i suoi tanti successi anche 'Vecchio scarponè (terzo a Sanremo '53), 'Usignolò, in coppia con Claudio Villa, e 'Il marè, in coppia con Sergio Bruni.

Giorgio Consolini, che avrebbe compiuto 92 anni il 28 agosto, lascia la moglie Lina Zanoli, con la quale due anni fa aveva festeggiato le 'nozze di diamantè, cioè i 60 anni di matrimonio, e i figli Marco, ex campione di tennis, e Stefano, cantante lirico.

Consolini era stato in tournée in tutti i continenti, spesso assieme ad altri artisti, tra cui Nilla Pizzi, e destinate soprattutto alle comunità italiane all'estero. La sua ultima apparizione tv era stata nel programma di Rai1 'I migliori annì condotto da Carlo Conti.

Il mese scorso, anche se le sue condizioni di salute erano ormai precarie, aveva voluto visitare la mostra fotografica dedicata dal Comune di Sant'Agata Bolognese a Nilla Pizzi nel primo anniversario della sua scomparsa.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE