Cerca e trova immobili

PARADISO«Nessun broglio a Paradiso»

12.04.16 - 15:58
La maggioranza del Municipio (composta da PLR, PPD, PS e Verdi) e la Cancelleria comunale si dicono «sconcertate» dalle illazioni della Lega
Tipress
«Nessun broglio a Paradiso»
La maggioranza del Municipio (composta da PLR, PPD, PS e Verdi) e la Cancelleria comunale si dicono «sconcertate» dalle illazioni della Lega

PARADISO - «Non c'è stato nessuno broglio a Paradiso. Le accuse della Lega sono totalmente ingiustificate». La maggioranza del Municipio, rappresentata da PLR, PPD, PS e Verdi, unitamente alla Cancelleria comunale rimandano al mittente le illazioni leghiste tramite un comunicato congiunto. «Dopo aver appreso con sconcerto, quanto affermato attraverso i media dalla Sezione Lega dei Ticinesi-UDC-Indipendenti, smentiamo nella maniera più categorica le accuse pretestuose e infondate concernenti le operazioni elettorali a Paradiso».

La maggioranza del Municipio sottolinea come le «operazioni elettorali si siano svolte nel pieno rispetto della legalità, delle direttive e della prassi precedente, secondo la procedura, comprese, naturalmente, le attività di custodia e la centrale tutela della segretezza del voto».

La maggioranza dell'Esecutivo ce l'ha soprattutto con le dichiarazioni «strumentali e giuridicamente incomprensibili» di alcuni esponenti della Sezione di Lega/UDC/indipendenti. «Questi rappresentanti, in particolare il Presidente Antonio Caggiano, nonché Stefano Magnoli, Silvana Minoretti, Marco Petrarca e Dario Sarinelli, gettano fumo negli occhi dei concittadini solo per fini politici senza mostrare il minimo rispetto per il risultato elettorale».

E difende l'esito delle urne. «Nell’interesse della cittadinanza di Paradiso, il risultato elettorale, le elette e gli eletti, come pure l'apparato amministrativo non meritano accuse ingiustificate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE