Cerca e trova immobili

CANTONEE' iniziato l'esodo, traffico nel caos

28.03.13 - 15:48
Code un po' in tutto il Cantone e al portale Nord della galleria autostradale del San Gottardo
Foto Webcam TI
E' iniziato l'esodo, traffico nel caos
Code un po' in tutto il Cantone e al portale Nord della galleria autostradale del San Gottardo

LUGANO - Si può dire con tutta tranquillità che l'Esodo pasquale è iniziato. In questo Giovedì santo uggioso e di pioggia sono molte migliaia le vetture che si stanno dirigendo a sud lungo le principali vie di comunicazione.

 

Sull'A2 si segnalano i primi problemi legati al traffico molto intenso. Al portale Nord della galleria del San Gottardo sono già 7 i chilometri di coda, con tempi di attesa di circa 1 ora e 15 minuti. In Ticino non va molto meglio: forti rallentamenti sono segnalati tra Lugano Nord e Melide-Bissone.

 

Un dato che spaventa, considerando che mancano circa due ore a quella che è solitamente considerata l'ora di punta, nella quale i lavoratori escono da fabbriche e uffici e ritornano a casa. Si prevede quindi un pomeriggio da incubo sulle strade che portano a sud. Non a caso l'Ufficio federale delle strade aveva segnalato l'asse autostradale che arriva a Chiasso come uno dei punti cruciali della circolazione in questi giorni che precedono la Pasqua, e in quelli che la seguiranno.

 

Aggiornamento delle 16.08: Un incidente è stato segnalato sempre sull'A2 ma in direzione nord, tra l'area di servizio di Coldrerio e l'uscita di Mendrisio. La carreggiata è stata chiusa. Nello stesso tratto, ma in direzione di Chiasso, ci sono forti rallentamenti all'interno del cantiere per la creazione del semisvincolo.

 

Aggiornamento delle 16.23: Un veicolo in panne ha portato alla chiusura della corsia di sinistra della galleria della Collina d'Oro.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE