Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Cane abbandonato in un container a Monte Carasso

La Spab è intervenuta e ha recuperato il povero animale negli scorsi giorni, dopo una segnalazione ricevuta dalla polizia cittidina
SPAB
Cane abbandonato in un container a Monte Carasso
La Spab è intervenuta e ha recuperato il povero animale negli scorsi giorni, dopo una segnalazione ricevuta dalla polizia cittidina
MONTE CARASSO - Gettato come un sacco della spazzatura in un cassonetto dei rifiuti a Monte Carasso. È qui che gli ispettori della Società protezione animali di Bellinzona (Spab), allertati dalla polizia comunale di Bellinzona...

MONTE CARASSO - Gettato come un sacco della spazzatura in un cassonetto dei rifiuti a Monte Carasso. È qui che gli ispettori della Società protezione animali di Bellinzona (Spab), allertati dalla polizia comunale di Bellinzona, hanno ritrovato un Border Collie negli scorsi giorni.

Il povero animale era bloccato all'interno del container con il coperchio chiuso. Una volta liberato dalla sua prigionia, la Spab ha potuto constatare che il cane, nonostante tutto, fosse in buona salute. «Non presentava ferite. Era solo un po' spaventato per la situazione».

Grazie al microchip è stato possibile risalire alla proprietaria dell'animale. O almeno così si pensava. Perché la donna ha dichiarato di averlo ceduto a un'altra persona residente a Bellinzona. 

La vicenda ora è passata nelle mani dell'Ufficio del veterinario cantonale che dovrà fare chiarezza sull'accaduto prima che il cane venga riconsegnato al suo padrone. Bisognerà soprattutto capire e chiarire come l'animale sia arrivato a Monte Carasso da Bellinzona e come sia finito in un cassonetto dei rifiuti alto circa 1 metro e venti e munito di coperchio. Il sospetto, neppure troppo remoto, è che l'animale sia stato abbandonato volontariamente. Gettato come un sacco dell'immondizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE