Cerca e trova immobili

CHIRONICOProseguono le operazioni di spegnimento

02.01.17 - 10:04
Tre Super Puma sono al lavoro per spegnere piccoli focolai trovati ancora attivi sia in Leventina sia in Mesolcina
FVR
Proseguono le operazioni di spegnimento
Tre Super Puma sono al lavoro per spegnere piccoli focolai trovati ancora attivi sia in Leventina sia in Mesolcina

CHIRONICO - Alcuni focolai ancora attivi sono tuttora presenti nei boschi della Svizzera italiana. A confermarlo è il Dipartimento federale della difesa. Le braci nascoste potrebbero prendere vigore in qualsiasi momento e svilupparsi con grande velocità a causa del fogliame secco presente sul terreno. 

Al sesto giorno d’intervento una trentina di persone sta ancora lavorando alle operazioni di spegnimento sia in Leventina che in Mesolcina.

Anche tre Super Puma sono impegnati ancora nella giornata di oggi. E non è escluso che durante la giornata possano intervenire anche un elicottero EC635 e un quarto Super Puma dotato di una termocamera.

Le Forze aeree, per bocca del responsabile della comunicazione Jürg Nussbaum, hanno intanto fatto sapere che l'intervento non costerà niente ai cantoni Ticino e Grigioni. Le spese vengono coperte dal normale budget dell'aviazione.

Sopra le zone colpite dagli incendi resta in vigore il divieto di sorvolo ordinato dall'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE