Cerca e trova immobili

CANTONE/URICaduta massi, la linea dovrebbe riaprire solo domani

22.11.15 - 14:58
Geologi devono ispezionare oggi il pendio da dove si sono staccate le pietre
Caduta massi, la linea dovrebbe riaprire solo domani
Geologi devono ispezionare oggi il pendio da dove si sono staccate le pietre

BELLINZONA/ERSTFELD - Il traffico ferroviario del San Gottardo tra Erstfeld e Göschenen, nel cantone di Uri, è interrotto da ieri sera a causa della caduta di massi e lo rimarrà probabilmente fino a lunedì mattina. Lo ha indicato all'ats la portavoce delle FFS Rahel Meile.

Geologi devono ispezionare oggi il pendio, da dove si sono staccati i sassi e le pietre. I detriti finiti sui binari devono essere rimossi, la linea di contatto riparata e la zona instabile resa sicura, ha detto la portavoce. I lavori durano un po' più del previsto, per cui il traffico ferroviario riprenderà verosimilmente solo domani mattina, ha detto.

La frana è avvenuta ieri sera verso le 20.00 all'altezza di Amsteg/Silenen. Un treno ICN da Lugano a Zurigo è stato fermato e i circa 180 passeggeri sono stati evacuati. Nessuno è rimasto ferito.

In seguito all'interruzione, per i passeggeri sono stati messi in circolazione bus sostitutivi tra Flüelen e Göschenen. I viaggiatori diretti a provenienti da Zurigo e Milano sono stati deviati sulla linea Berna-Briga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE