Cerca e trova immobili

CANTONE/URIMassi caduti sui binari. Tratta Erstfeld-Göschenen sempre interrotta

22.11.15 - 08:42
I passeggeri di un Icn sono stati evacuati ieri sera a Erstfeld. Il traffico ferroviario è bloccato tra Bellinzona e Arth-Goldau. Circolano bus sostitutivi
Massi caduti sui binari. Tratta Erstfeld-Göschenen sempre interrotta
I passeggeri di un Icn sono stati evacuati ieri sera a Erstfeld. Il traffico ferroviario è bloccato tra Bellinzona e Arth-Goldau. Circolano bus sostitutivi

BELLINZONA/ESTFELD - Una frana ha bloccato i treni. La linea del Gottardo ha dovuto essere interrotta ieri sera per la caduta di massi sui binari. Lo smottamento si è verificato in una zona già nota per questi problemi, tra Erstfeld e Göschenen verso le 20.00.

Un treno Icn che circolava da Lugano a Zurigo non ha potuto proseguire il suo tragitto e i 180 passeggeri a bordo sono stati evacuati. Le FFS sottolineano che nessuno è rimasto ferito.

Il traffico ferroviario tra Bellinzona e Arth-Goldau è ancora interrotto. Sono stati organizzati dei bus sostitutivi per effettuare il tratto da Estfeld a Göschenen, ma le Ferrovie federali consigliano ai viaggiatori che da Milano devono giungere a Zurigo di passare da Briga-Domodossola.

Aggiornamento delle 12.00 - Le FFS comunicano che la situazione è sempre invariata. I treni Eurocity sulle tratte Lugano-Lucerna e Lugano-Zurigo sono soppressi. Mentre per gli ICN sulla tratta Zurigo-Mendrisio e Basilea-Mendrisio ci sono navette sostitutive tra Estfeld e Göschenen.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE