Cerca e trova immobili

LUGANOEx collaboratrice di Waldo Bernasconi apre un centro

27.02.09 - 08:55
Ex collaboratrice di Waldo Bernasconi apre un centro

LUGANO - Sarà un'ex collaboratrice del discusso “guru” ticinese dei disturbi alimentari Waldo Bernasconi a coordinare lo studio Atelier 360, che a marzo aprirà i battenti a Lugano per offrire servizi nel campo del cosiddetto “counselling”, disciplina di medicina estetica, crescita personale, autostima. Stando a quanto ha riferito RadioFiumeTicino, si tratta di Silvia Bonacina, 30enne varesina ex anoressica, che in passato ha diretto la sede comasca del Forum Crisalide, principale struttura a cui ruotava attorno il business di Bernasconi. La donna era finita sotto inchiesta,  ma è stata prosciolta da ogni accusa.  Attualmente in attesa di giudizio per truffa da parte della procura di Como.

L'obiettivo dell'atelier luganese è  migliorare il loro benessere-psicofisico, anche con pratiche e insegnamenti già professati da Bernasconi. Ma sui titoli accademici in possesso di Silvia Bonacina, RadioFiumeTicino ha avanzato alcuni dubbi: "Stando al sito internet della Federazione delle associazioni italiane di psicoterapia - ha riferito l'emittente locarnese - a cui Silvia Bonacina è iscritta dal 2007, si è diplomata alla Westdeutsche Akademie di Massagno, una delle creature di Bernasconi, i cui diplomi non dicono nulla alle autorità accademiche svizzere".

L’Atelier 360 ha tuttavia  precisato all'emittente che Bonacina ha seguito corsi specifici anche presso l’Associazione nazionale del counselling di Bellinzona.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE