Cerca e trova immobili

COLOMBIAAereo Colombia: tra le vittime anche l'ex Bellinzona Mário Sérgio

29.11.16 - 14:08
Deceduto anche Filipe Machado, ex Salernitana. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana, Claudio Winck (l'anno scorso al Verona)
Aereo Colombia: tra le vittime anche l'ex Bellinzona Mário Sérgio
Deceduto anche Filipe Machado, ex Salernitana. Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana, Claudio Winck (l'anno scorso al Verona)
CALCIO: Risultati e classifiche

BOGOTÀ - Tra i giocatori del Chapecoense vittime del disastro aereo in Colombia ci sono nomi noti alle nostre latitudini. Tra questi figura l'ex Bellinzona Màrio Sérgio Pontes de Paiva, detto Mário Sérgio. Un'esperienza breve la sua con la maglia granata, che vestì per qualche mese nel 1986. Lavorava per Fox News Brazil e, insieme ad altri giornalisti, era al seguito del team per la finale.

Tra le vittime c'è anche Filipe Machado, che ha vestito la maglia della Salernitana nella stagione 2009/2010 in Serie B, collezionando sette presenze. Machado, che aveva 32 anni, ha giocato in Spagna, Bulgaria, Azerbaigian ed Emirati Arabi Uniti prima di tornare in Brasile.

Si è invece salvato, perché non era stato convocato per la finale di Copa Sudamericana, Claudio Winck, una fugace apparizione nel campionato italiano lo scorso anno, nelle fila del Verona (con un gol all'attiva in coppa Italia). Attraverso il suo profilo Instagram Winck ha espresso la sua vicinanza ai compagni di squadra vittime della tragedia postando una foto con il logo del club e il messaggio "Preghiamo tutti. Che Dio vi benedica".

L'argentino Alejandro Martinuccio è invece scampato alla tragedia perché infortunato: "per me è un momento molto difficile, sono molto triste", ha commentato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giroux 7 anni fa su tio
Mitico Mario sei stato un grande! Non dimenticherò mai i caffé che abbiamo preso assieme all'Hotel Internazionale di Bellinzona durante il tuo soggiorno nella Capitale! Più volte ci trovammo a discutere di calcio assieme al mitico e compianto Fredo! Mi ricordo sempre un aneddoto: "ti aspettavamo per la Foto di squadra una domenica mattina al Comunale" non vedendoti arrivare ci siamo preoccupati e siamo venuti all'Internazionale a cercarti: " risposta io non mi sono presentato perchè le Foto al mattino non le faccio alle 10.00 è troppo presto! Sei stato un mito al Comunale.....viale stazione chiuso perchè tutti attendevano Socrates in maglia granata poi sei arrivato tu.....genio e sregolatezza....contro il Losanna....dopo aver preso la rete palla a centrocampo evvia tu con Paulo a segnare il pareggio dopo 4 tocchi....! R.I.P blanco amico mio!

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Giroux
Che bei ricordi che hai sfoderato... E la partita in questione immagino sia quella davanti a 17mila persone e 4 gol di Paulo Cesar... :)

Giroux 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Proprio quella.....si da strappa lacrime...ebbi la fortuna d'essere molto vicino al gioco.......! Che ricordi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE