Cerca e trova immobili

SERIE AIl Milan è sull’orlo della crisi, Menez: "Batteremo il Napoli"

10.12.14 - 19:50
Il fantasista rossonero è sicuro di poter fare lo sgambetto alla compagine guidata da Benitez
Il Milan è sull’orlo della crisi, Menez: "Batteremo il Napoli"
Il fantasista rossonero è sicuro di poter fare lo sgambetto alla compagine guidata da Benitez
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Dopo la debacle di Genova, il Milan si lecca le ferite e guarda alla sfida col Napoli. Il terzo posto, obiettivo minimo (anzi massimo) della stagione, dista addirittura cinque punti e la squadra di Inzaghi non può perdere ulteriore terreno.

Domenica sera, nel big match della quindicesima giornata di serie A, bisogna battere un'altra big in crisi, il Napoli, e Jeremy Menez è sicuro che ciò accadrà. "Faccio questo lavoro per migliorare ogni giorno", ha detto a Milan Channel il francese, che ha realizzato gli ultimi quattro gol ufficiali dei rossoneri. "Sono qui per crescere, ogni giorno lavoro per questo. Cerco sempre di andare verso la porta per segnare o per far segnare gli altri. La gara col Napoli? È sempre una bella partita, ci sono tre punti in palio, quindi non dobbiamo caricarci di troppe pressioni. Dobbiamo fare la nostra partita, siamo forti quindi possiamo vincere. Di sicuro è una sfida alla nostra portata".

Da 'falso' a 'vero' nove, Menez è pronto: "Ho fatto l'attaccante al Psg, conosco bene questo ruolo. Tra i gol che ho segnato quest'anno preferisco quello al Parma, perchè è valso la vittoria. Ma anche nel derby ho realizzato una bella rete".

Menez è dunque deciso a caricarsi la squadra sulle spalle, ma Inzaghi si aspetta molto da tutta la squadra. L'ex bomber è tentato dalla possibilità di riproporre contro il Napoli il 4-2-3-1 varato a Marassi, sia per mettersi a specchio con Benitez, sia per esaltare al meglio le caratteristiche di Torres, il giocatore più atteso.

Rispetto al Genoa a centrocampo dovrebbe ritrovare posto Essien, che ha saltato l'ultima partita perché squalificato. In gruppo anche Muntari, mentre continuano a lavorare a parte Abate, Alex e De Sciglio che difficilmente potranno essere recuperati per il big match di domenica.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE