Cerca e trova immobili

BASEBALLCampionissimo tradito: spariscono 16 milioni

13.04.24 - 12:00
Ippei Mizuhara era stato assunto per fare da interprete alla superstar del baseball Shohei Ohtani. Lo ha derubato
Imago
Campionissimo tradito: spariscono 16 milioni
Ippei Mizuhara era stato assunto per fare da interprete alla superstar del baseball Shohei Ohtani. Lo ha derubato
Shohei Ohtani non si è accorto di nulla
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES - La superstar dei Los Angeles Dodgers Shohei Ohtani si sarebbe vista sottrarre da Ippei Mizuhara, ufficialmente l'interprete affiancatogli dalla MLB per facilitargli la vita negli Stati Uniti, più di 16 milioni di dollari.

Come è potuto succedere? Mizuhara è accusato di frode bancaria, per la quale rischia una pena detentiva fino a 30 anni. L'interprete è con il tempo diventato amico della superstar dei Dodgers. Secondo il ministero, approfittando della fiducia del professionista, il 39enne "aiutante" ha utilizzato i suoi conti per pagare ingenti debiti derivanti da scommesse sportive illegali. Il procuratore degli Stati Uniti Martin Estrada ha dichiarato che non ci sono prove che il 29enne atleta fosse a conoscenza delle puntate illegali del suo "compare". "Il signor Ohtani è considerato una vittima in questo caso", ha sottolineato Estrada.

Lo stesso Ohtani, che a marzo aveva dichiarato di non sapere nulla dei problemi di gioco di Mizuhara, non ha ancora spiegato come sia stato possibile che tanto denaro gli sia stato addebitato in banca senza che se ne sia mai reso conto.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brasil63 2 sett fa su tio
Beh, è uno che ha un contratto da 700 mio di dollari. Cosa volete che siano 16 mio.
NOTIZIE PIÙ LETTE