Cerca e trova immobili

CALCIONeumayr da Manchester all'ACB: "Entusiasta e pronto a esplodere"

20.06.11 - 14:18
Il Bellinzona ha presentato alla stampa il nuovo centrocampista proveniente dal Thun e con un passato giovanile importante: "Fiducia in Andermatt e nella società". Al via anche la
None
Neumayr da Manchester all'ACB: "Entusiasta e pronto a esplodere"
Il Bellinzona ha presentato alla stampa il nuovo centrocampista proveniente dal Thun e con un passato giovanile importante: "Fiducia in Andermatt e nella società". Al via anche la
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA – Continua rapidamente e in maniera convincente la costruzione del nuovo Bellinzona che, dopo aver accolto in organico il difensore Lambert e il portiere König, ha presentato lunedì il centrocampista Markus Neumayr, proveniente dal Thun ma con un passato giovanile importante. Il tedesco classe 1986 ha infatti vestito sino alla Under 20 la maglia della Nazionale germanica, passando anche al Manchester United nella stagione 2005/2006. “Sono molto contento di essere qui – ha debuttato il nuovo arrivato – del Bellinzona ho sentito parlare solo positivamente, così come del suo allenatore. Sono entusiasta di far parte della squadra”.

“Sono cresciuto calcisticamente in Germania – ha spiegato Neumayr – ed ho fatto parte di tutte le selezioni giovanili. Sono poi passato al Manchester, che in quegli anni era un po' la Barcellona di oggi, dove ho potuto scendere in campo con vari campioni e vivere un autentico sogno. Purtroppo nel recente passato sono stato colpito dagli infortuni, dovendo anche stare fermo un anno intero... A Thun sono tornato ad essere schierato con regolarità e credo di aver ritrovato la mia forma. Nonostante questo non sono al massimo delle mie potenzialità, spero di rilanciarmi alla grande con i granata”.

La sintonia con Andermatt non è casuale, dato che il giovane Neumayr durante il suo periodo tra i giovani dell'Eintracht Frankurt aveva conosciuto il tecnico, a quei tempi alla guida della prima squadra. “Non ho ancora avuto delle consegne precise da parte del coach – ha spiegato – ma già al secondo giorno di allenamento mi sono trovato bene. Bisognerà aspettare che la rosa della squadra sia completa, per ora è ancora prematuro parlare di ruoli e responsabilità in campo”.

Ampia risonanza è stata data anche alla campagna abbonamenti che ha preso il via lunedì 20 giugno. “È la prima volta che l'ACB la organizza con un così alto risalto mediatico”, ha spiegato il responsabile marketing Claudio Scopece. “Abbiamo iniziato una promozione con delle affissioni in tutto il cantone e le modalità di abbonamento saranno riportate dai media. La principale novità è l'introduzione di una tessera spalti al prezzo fisso di 150 fr, che permetterà ai tifosi di risparmiare soldi e alla squadra di essere sostenuta da un pubblico numeroso. Per i nostri abbonati di tribuna verrà invece introdotta una zona Hospitality VIP, nel tentativo di rendere maggiormente confortevole il Comunale”.

Ufficializzato infine l'accordo con i campioni d'Argentina del Velez, con i quali vi saranno dei momenti di scambio culturale e di formazione a livello giovanile. “Nel ritiro di Airolo avremo anche qualche giovane proveniente dalla squadra sudamericana”, ha poi aggiunto Scopece. Nessun ulteriore sviluppo invece sul fronte mercato: il destino di Feltscher verrà deciso al termine dell'Europeo, mentre per Rivera potrebbe prospettarsi un futuro da dirigente. Si aspetta invece l'ufficializzazione dell'attaccante Alessandro Riedle, del difensore Adriano De Pierro e di Nobert Frrokay.

Foto d'apertura: Ti-Press/Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE