Cerca e trova immobili

GINEVRADacia, entro il 2028 la Sandero elettrica

12.03.24 - 08:21
Quest’anno entrerà in produzione la Bigster, il modello più grande del brand  
Dacia
Dacia, entro il 2028 la Sandero elettrica
Quest’anno entrerà in produzione la Bigster, il modello più grande del brand  

La Dacia Sandero non potrà che arrivare anche con una versione completamente elettrica nella sua nuova versione, annunciata per il 2027 o al massimo per il 2028. A dare la notizia, al Salone di Ginevra, è stato il d.g. del marchio rumeno, Denis Le Vot, in un’intervista concessa al magazine Automotive News Europe.

Si tratta di una novità importante considerato l’enorme successo non solo della Sandero - addirittura la seconda auto più venduta in Europa nel 2023 - ma anche della Spring, l’elettrica più economica attualmente sul mercato del Vecchio Continente. “Sarà un'auto fondamentale per il marchio”, ha sottolineato Le Vot, aggiungendo anche che i progressi fatti dalle auto del gruppo Renault nel settore elettrico - basti pensare all’ultima attesissima R5 - permetteranno alla Sandero elettrica di offrire tanto a un costo contenuto.

Tra qualche anno, Dacia ha in mente anche di lanciare una versione elettrica della Duster, mentre a breve potrebbe entrare in produzione la Bigster, suv elettrico che sarà il modello più grande del brand rumeno.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE