Cerca e trova immobili

TOYOTAToyota Mirai 2024, l’élite della mobilità a idrogeno

13.03.24 - 08:54
La berlina FCEV rinnovata nei sistemi di assistenza, sicurezza e infotainment
Toyota
Toyota Mirai 2024, l’élite della mobilità a idrogeno
La berlina FCEV rinnovata nei sistemi di assistenza, sicurezza e infotainment

Toyota aggiorna la Mirai, confermando la sua berlina come il modello di riferimento nel settore delle auto con motore elettrico a celle a combustibile a idrogeno (le cosiddette FCEV). La versione 2024 della berlina giapponese viene aggiornata non solo sul piano estetico, ma presenta diverse innovazioni tecnologiche sul piano della sicurezza, continuando a garantire emissioni zero: dallo scarico fuoriesce solo acqua pura.

La Mirai 2024, che farà parte in 500 esemplari della flotta ufficiale delle Olimpiadi di Parigi, vede migliorare il Toyota Teammate: il sistema di sicurezza è infatti ora dotato di Pre-Collision System (PCS) avanzato, dispositivo che riconosce collisioni frontali imminenti; di un aggiornamento dell’Intervention Collision Avoidance, in grado ora di monitorare traffico proveniente da due corsie, ciclisti e veicoli in avvicinamento laterale; di un rinnovato l’Emergency Steering Assist, sistema che adesso riconosce anche i motociclisti. 

Ma il Toyota Teammate avanza anche sul piano dell’assistenza alla guida: l’Adaptive Cruise Control ferma il veicolo se per un arco di tempo non rileva azioni (accelerazione, frenata) da parte del pilota, mentre il Proactive Driving Assist offre una guida più sicura a bassa velocità, decelerando in maniera lineare in fase di avvicinamento a un ostacolo o durante la svolta in curva. Non mancano il visualizzatore dell’angolo morto e lo schermo per la vista a 360° attorno all’auto in manovra. Ma la Mirai è dotata anche di funzione di parcheggio remoto dall’app, utilizzabile dal pilota anche stando fuori dal veicolo. 

Novità, infine, anche negli interni, col rinnovato display da 12’’3 dotato di sistema di infotainment Smart Connect+ e navigazione basata sul cloud con informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE