Cerca e trova immobili

TORINOLancia Ypsilon: non chiamatela più utilitaria

07.03.24 - 08:19
La riedizione elettrica cresce di dimensioni e diventa una vera hatchback
Lancia.it
Lancia Ypsilon: non chiamatela più utilitaria
La riedizione elettrica cresce di dimensioni e diventa una vera hatchback

Dimenticate l’elegante utilitaria che tanto lustro ha dato al marchio Lancia, la nuova Ypsilon svelata nella versione Cassina dalla casa italiana è un’auto completamente diversa, che cresce nelle dimensioni (oltre i 4 metri di lunghezza) per trasformarsi in una vera hatchback o comunque in un’auto da segmento B.

Esteticamente sparisce la tipica calandra Lancia sull’anteriore, mentre sul posteriore compiono fanali tondi che sembrano richiamare un glorioso modello del passato, la Stratos. Negli interni, invece, ampio spazio alla tecnologia e all’innovazione, con due display da 10’’ e il tavolino centrale dalla forma circolare brandizzato Cassina, noto marchio di arredamento: una novità che punta a rendere l’interno dell’auto un piccolo salotto da sfruttare con l’auto ferma.

Questa versione sarà commercializzata in soli 1.906 esemplari e sarà la più cara: in comune con le altre Ypsilon a trazione elettrica ci saranno il motore da 156 Cv di potenza e la batteria da 51 kWh e 403 km di autonomia. Lancia però presenterà sul mercato anche versioni mild hybrid a 48V con potenza tra i 100 e i 136 Cv, mentre l’anno prossimo lancerà la Ypsilon HF - sigla legata ai leggendari modelli da corsa della casa italiana - che avrà ben 240 Cv.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE