Cerca e trova immobili

VIPLa figlia di Alain Delon fa causa ai due fratelli

29.03.24 - 19:00
Alla base della querelle, che arriverà in aula ad aprile 2025, la registrazione di una conversazione familiare
Imago/Bestimage
Fonte Ats ans
La figlia di Alain Delon fa causa ai due fratelli
Alla base della querelle, che arriverà in aula ad aprile 2025, la registrazione di una conversazione familiare

PARIGI - Anouchka Delon, figlia di Alain, ha citato in giudizio i suoi due fratelli Alain-Fabien e Anthony per violazione della privacy dopo aver diffuso sui social la registrazione di una conversazione tra lei e suo padre. Il processo si svolgerà nell'aprile 2025, secondo quanto deciso oggi da una corte parigina.

I due figli della leggenda del cinema francese, Anthony, 59 anni, e Alain-Fabien, 29 anni, saranno giudicati per l'utilizzo, la conservazione o la divulgazione di un documento o di una registrazione ottenuta in violazione della privacy.

Secondo l'accusa, il 5 gennaio scorso avrebbero registrato nella residenza dell'attore a Douchy, un centinaio di chilometri a sud di Parigi, una conversazione tra la sorella Anouchka, 33 anni, e il padre, che hanno pubblicato due giorni dopo sul loro account Instagram. Nell'estratto si sente la voce di una donna che si rivolge a un uomo che lei chiama "papà". "Ti prendono per deficiente (...) e a me per un'idiota che manipola suo padre", si sente dire.

Da gennaio i tre figli della star sono al centro di una controversia che riguarda lo stato di salute dell'attore 88enne. Anthony e Alain-Fabien credono che il padre sia manipolato dalla sorella Anouchka, che avrebbe nascosto il suo stato di salute e vorrebbe riportarlo in Svizzera per evitare di pagare troppe tasse sull'eredità.

Anouchka, dal canto suo, critica i fratelli per aver messo in pericolo la vita dell'attore e afferma di aver voluto portare il padre in Svizzera, affinché possa continuare a curarsi lì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE