Cerca e trova immobili

REGNO UNITORobin Gibb prova la medicina alternativa

13.01.12 - 18:56
La star dei Bee Gees ha deciso di integrare le cure tradizionali con la naturopatia, nel tentativo di sconfiggere il tumore al fegato diagnosticatogli lo scorso novembre
%A9 Cover Media
Robin Gibb prova la medicina alternativa
La star dei Bee Gees ha deciso di integrare le cure tradizionali con la naturopatia, nel tentativo di sconfiggere il tumore al fegato diagnosticatogli lo scorso novembre

LONDRA - Robin Gibb si curerà con la medicina alternativa per combattere il cancro al fegato diagnosticatagli lo scorso anno. Da allora la star dei Bee Gees si è sottoposta a numerosi cicli di chemioterapia e i medici sono entusiasti dei progressi. Recentemente Gibb ha però deciso di rivolgersi alla medicina alternativa che potrebbe aiutare il suo processo di guarigione.

"La star dei Bee Gees è circondata da un team di medici svizzeri alternativi nell’ordine di sconfiggere il tumore al fegato", ha scritto il quotidiano britannico The Sun. Gli specialisti sono al suo fianco 24 ore su 24 e lo incoraggiano a cibarsi secondo i principi della "naturopatia nutrizionale" spingendolo a ingerire solo cibi adatti al suo organismo in modo da sconfiggere quanto prima la malattia.

Sembra che a suggerire il percorso della medicina alternativa sia stata la moglie del cantante Dwina, ferma sostenitrice della naturopatia. "Robin sta combattendo con dignità e coraggio. Sta provando tutto il possibile per combattere la malattia", ha rivelato una fonte alla pubblicazione.

L’uomo si sta inoltre sottoponendo a trattamenti disintossicanti, comprese alcune saune, nel tentativo di eliminare le tossine in eccesso. La diagnosi è stata resa nota al 62enne lo scorso novembre quando l’artista appariva già profondamente fragile e dalla salute precaria.

Un team di medici londinesi ha cominciato a prendersi cura di Gibb mentre la moglie si dedicava alla ricerca di cure alternative. Poco dopo il trauma iniziale la star ha postato un messaggio ai fan sul suo sito web personale nel tentativo di rassicurarli. "Sono stato molto male, ma ora sto recuperando. Le vostre preghiere e i vostri auguri sono un grande tonico per me. Grazie a voi mi rimetterò presto. A voi va il mio affetto sincero".

Il portavoce di Gibb non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito al suo stato di salute attuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE