Cerca e trova immobili

MangiarSanoL'importanza della vitamina C in inverno

18.12.17 - 10:00
L'importanza della vitamina C in inverno

Soprattutto in inverno la vitamina C è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro corpo: la dose quotidiana di vitamina C che andrebbe consumata ogni giorno dovrebbe essere di un valore compreso tra i 75 e i 90 milligrammi al giorno e bisognerebbe assimilarla tramite verdure e agrumi come arance, fragole, kiwi, papaia, broccoli, pomodori, peperoni e cavolfiori.

Una carenza di vitamina C può comportare numerosi problemi. Ad esempio, una carenza di questa importantissima vitamina può comportare gengive gonfie e sanguinanti, o anche episodi di epistassi, ovvero di sangue dal naso. L'assenza di questa vitamina, infatti, facilita la rottura delle vene e dei capillari presenti nel naso e ne favorisce il sanguinamento.

Una carenza di vitamina C è ravvisabile anche in capelli secchi e sfibrati. Donne, il fastidioso problema delle doppie punte, potrebbe dipendere proprio dall'assenza di questa vitamina. Altri segnali evidenti di una mancanza di vitamina D sono la guarigione più lunga dalle ferite, la pelle secca e la maggiore frequenza di infezioni, nonché la maggiore predisposizione ai lividi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE