Cerca e trova immobili

Lugano's Plan ₿Arriva il Lugano’s Plan ₿ Podcast

11.01.24 - 06:00
L’iniziativa mira a formare e aggiornare residenti e appassionati di tutto il mondo sul panorama delle valute digitali e delle tecnologie P2
Lugano's Plan ₿
Arriva il Lugano’s Plan ₿ Podcast

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L’iniziativa mira a formare e aggiornare residenti e appassionati di tutto il mondo sul panorama delle valute digitali e delle tecnologie P2

Arriva per incrementare l’offerta di formazione e divulgazione offerta dalla Città di Lugano e Tether: sbarca su YouTube il "Lugano's Plan ₿ Podcast", un'iniziativa audace che mira ad esplorare e raccontare il panorama in rapida evoluzione delle valute digitali e delle tecnologie P2P.

La serie di podcast video si caratterizza per il suo approccio all’informazione e all’approfondimento. Ogni episodio, disponibile sul canale YouTube di Plan ₿, affronta temi di base e di attualità relativi all’universo Bitcoin, dalle CBDC (valute digitali centralizzate introducibili o introdotte dagli Stati nazione), alla programmazione di software peer-to-peer, alla libertà finanziaria e di espressione. Gli ospiti, che nella maggior parte dei casi sono esperti nel settore, offrono punti di vista unici e aggiornatissimi.

Qualche esempio? Il primo podcast, che vede la partecipazione del noto esperto di criptovalute Samson Mow, si focalizza sul ruolo e sull'adozione di Bitcoin e delle valute digitali a livello globale, evidenziando come queste possano incidere sulle strutture finanziarie esistenti (governative e bancarie) ed aprire prospettive per la loro evoluzione.

Altre puntate, già fruibili online gratuitamente, affrontano, tra le altre cose, l'intersezione tra i diritti umani e Bitcoin, grazie alla presenza di Stella Assange e John Noble-Shipton, rispettivamente moglie e padre di Julian Assange. In questo caso, l’indirizzo dell’intervista si proietta sulla domanda cardine: “Bitcoin e le tecnologie blockchain possono influenzare e supportare la libertà e i diritti?”. Un argomento che collega il mondo blockchain a questioni sociali più ampie e delicate, mettendo in luce aspetti meno discussi, ma cruciali, dell'evoluzione e dell’impatto potenziale delle valute digitali.

Attraverso queste discussioni, il "Lugano's Plan ₿ Podcast" si pone come sempre l’obiettivo di fornire, a chi lo volesse, tra residenti e appassionati di ogni parte del globo, uno strumenti di apprendimento rispetto ai temi di cui sopra, rimarcando ulteriormente la voglia della città in riva al Ceresio di porsi come hub europeo dell’innovazione tecnologica e finanziaria. Fondendo una prospettiva locale con una globale, quindi, il podcast si rivela un'importante risorsa per chiunque sia interessato a comprendere meglio il futuro.

Vuoi saperne di più? Clicca qui per restare aggiornato su tutte le puntate del Lugano's Plan ₿ Podcast.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE