Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDElicottero Usa precipita vicino al confine, tutti salvi i 16 a bordo

16.04.13 - 07:40
Ultimatum della Corea del Nord: "Attaccheremo senza alcun avvertimento se continueranno le manifestazioni ostili"
None
Elicottero Usa precipita vicino al confine, tutti salvi i 16 a bordo
Ultimatum della Corea del Nord: "Attaccheremo senza alcun avvertimento se continueranno le manifestazioni ostili"

TOKYO - Un elicottero militare Usa si è schiantato questa mattina alle 11.00 locali circa (le 4.00 in Svizzera) nella contea di Cheolwon, vicino al confine con la Corea del Nord, durante l'atterraggio, ma nessuno, tra i tre membri dell'equipaggio e i 13 soldati a bordo, è rimasto ferito.
Il mezzo, un CH-53 Sikorsky da trasporto, è caduto - secondo l'agenzia Yonhap - al poligono di tiro militare a Chelwon, 88 km a nord di Seul, dopo tre ore di esercitazione insieme ad altri cinque elicotteri altri, secondo i funzionari militari.

Ultimatum a sud dopo manifestazioni a Seul -  La Corea del Nord ha inviato un ultimatum alla Corea del Sud, minacciando di attaccare "senza alcun avvertimento" se continueranno le manifestazioni ostili, come quella tenutasi oggi a Seul.

"La nostra azione di rappresaglia partirà senza alcun preavviso a partire da ora se tali atti criminali tre volte maledetti e lesivi della dignità del comandante supremo della Corea del Nord continueranno a Seul", dice un comunicato del comando supremo militare.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE