Cerca e trova immobili

ATENEGrecia: Venizelos, troika gioca con il fuoco

17.10.12 - 10:54
Grecia: Venizelos, troika gioca con il fuoco
ATENE - "La troika sta giocando con il fuoco". È la sintesi del leader dei socialisti greci Evangelos Venizelos al termine dell'incontro di tre ore ieri sera con gli altri partner di governo, il premier Antonis Samaras e il leader di Sinistra Democratica Fotis Kouvelis, in cui hanno deciso di tenere una linea dura di fronte alle richieste dei rappresentanti della troika (Fmi, Ue e Bce).

Lo riferisce la stampa greca oggi precisando che il nodo è rappresentato dalle richieste di modifica dei contratti di lavoro privati.

"Il pacchetto delle misure deve condurre la Grecia definitivamente fuori dalla crisi, altrimenti non si convincono i mercati - ha detto il leader del Pasok. Ulteriori interventi sui diritti dei lavoratori non aiutano la produttività e nemmeno l'occupazione". Dello stesso tono il commento di Kouvelis secondo il quale "le pretese della troika mirano alla distruzione di tutti i diritti dei lavoratori e superano ogni capacità di resistenza della società". "Le trattative con la troika continuano", ha aggiunto ribadendo che "ciò che la troika chiede non ha nulla a che fare con quello che deve affrontare la Grecia in rapporto al taglio di 11,5 miliardi di euro".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE