Cerca e trova immobili

FRANCIAFillon, inchiesta estesa ai due figli

02.02.17 - 14:11
Il candidato li avrebbe remunerati come assistenti parlamentari tra il 2005 e il 2007
Fillon, inchiesta estesa ai due figli
Il candidato li avrebbe remunerati come assistenti parlamentari tra il 2005 e il 2007

PARIGI - La giustizia francese ha deciso di estendere l'indagine sui presunti impieghi fittizi di Penelope Fillon anche ai due figli maggiori della coppia.

È quanto riferisce Le Monde online. Secondo il settimanale Le Canard Enchainé, François Fillon avrebbe remunerato i figli come assistenti parlamentari tra il 2005 e il 2007. Marie e Charles Fillon avrebbero percepito 83.735 euro in 21 mesi.

17 personalità della destra difendono Fillon - Diciassette personalità dell'Udi e dei Républicains, rispettivamente il partito di centro e della destra francese, esprimono pieno sostegno a François Fillon, il candidato all'Eliseo travolto dal PenelopeGate, e denunciano il tentativo di "messa a morte".

Nel testo pubblicato oggi su Le Figaro i diciassette firmatari difendono l'«onore di uomo e l'avvenire della Francia», davanti alla piena di accuse sugli impieghi fittizi alla moglie Penelope Fillon e a due dei loro cinque figli lanciate dal settimanale satirico Le Canard Enchainé.

Tra i firmatari, il segretario dei Républicains, Bernard Accoyer, il presidente del Senato, Gérard Larcher, o l'ex candidato alle primarie della Destra, Bruno Le Maire.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE