Cerca e trova immobili

ROMANIAArrestati Andrew Tate e il fratello Tristan. L'influencer: «Temo solo Dio»

12.03.24 - 09:55
L'accusa è di reati sessuali e traffico di esseri umani nel Regno Unito.
Afp
Fonte ats ans afp/Red
Arrestati Andrew Tate e il fratello Tristan. L'influencer: «Temo solo Dio»
L'accusa è di reati sessuali e traffico di esseri umani nel Regno Unito.

BUCAREST - La polizia rumena ha reso noto che il controverso influencer Andrew Tate e suo fratello Tristan sono stati arrestati in Romania con l'accusa di reati sessuali nel Regno Unito, accuse che - secondo il loro team legale - risalgono al periodo compreso tra il 2012 e il 2015.

La polizia ha indicato in un comunicato di aver eseguito «due mandati di arresto europei emessi dalle autorità giudiziarie del Regno Unito per la commissione di reati sessuali, di sfruttamento di persone sul territorio del Regno Unito».

Il portavoce di Tate ha riferito in un comunicato che la coppia è stata arrestata. I fratelli sono in attesa di giudizio in Romania con accuse separate di traffico di esseri umani, stupro e formazione di un gruppo criminale per lo sfruttamento sessuale delle donne.

Andrew (37 anni) e Tristan (35) si professano dal canto loro innocenti. E secondo quanto riferiscono i media britannici, i loro legali si dicono «impegnati a contrastare queste accuse con determinazione e risolutezza».

Andrew Tate, ex campione di kickboxing, è influencer con quasi 9 milioni di follower su X. Piattaforma dalla quale in mattinata ha postato la frase: «The Matrix is afraid, but I only fear God», specificando di temere solo Dio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE