Cerca e trova immobili
Colpo da mezzo milione: il furto alla concessionaria in un video

STATI UNITIColpo da mezzo milione: il furto alla concessionaria in un video

04.03.24 - 12:27
Degli individui si sono irrotti in una concessionaria per rubare delle auto di lusso.
AP
Colpo da mezzo milione: il furto alla concessionaria in un video
Degli individui si sono irrotti in una concessionaria per rubare delle auto di lusso.

MADISON - Siamo nella tranquilla cittadina di Waekesha ed è il 18 febbraio 2024, una data destinata a rimanere impressa nella memoria del proprietario di una concessionaria di automobili.

Nove individui, vestiti di nero dalla testa ai piedi, irrompono all'interno dell'edificio. Ciò che segue è una sequenza di azioni calcolate e audaci, tutto catturato dalle telecamere di sicurezza.

Dirigendosi senza esitazione verso la cassetta porta chiavi delle auto esposte, i ladri trovano ciò che cercano e agiscono con determinazione.

Una dopo l'altra, una serie di auto di lusso scompaiono nel buio della notte. Il conto è spietato: 510'000 franchi svizzeri, svaniti in un istante.

Il giorno seguente, l'intervento tempestivo della polizia porta all'arresto di uno dei membri del gruppo, un minorenne di 17 anni.

Rapidamente gli inquirenti riescono a rintracciare altri cinque veicoli rubati, contribuendo a ridurre le perdite della concessionaria.

Secondo le aspettative di chi sta indagando, gli altri complici saranno individuati e portati alla giustizia, assicurando che giustizia sia fatta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE