Cerca e trova immobili

BRASILEAgenti sparano ai colleghi: li avevano scambiati per criminali

18.02.24 - 17:28
Lo scontro a fuoco tra due diverse unità della polizia brasiliana è avvenuto all'interno della 'favela' Jorge Turco, nella zona nord di Rio.
Deposit
Fonte ATS ANS
Agenti sparano ai colleghi: li avevano scambiati per criminali
Lo scontro a fuoco tra due diverse unità della polizia brasiliana è avvenuto all'interno della 'favela' Jorge Turco, nella zona nord di Rio.

RIO DE JANEIRO - Spari tra poliziotti militari in Brasile: una telecamera di sicurezza, installata all'interno della 'favela' Jorge Turco, nella zona nord di Rio de Janeiro, ha mostrato una squadra del Battaglione di operazioni speciali (Bope) ingaggiare uno scontro a fuoco con una squadra in borghese del 9/o Battaglione della polizia militare di Rocha Miranda.

Lo scontro è stato confermato dalle autorità, sottolineando che «l'incidente è avvenuto nel corso di un'operazione nella quale sono stati arrestati 14 criminali».

Le prime immagini mostrano otto uomini in pantaloncini e maglietta. Alcuni sembrano correre a piedi nudi per una strada all'interno della baraccopoli. All'improvviso appaiono due agenti in uniforme armati di fucili, mentre un altro gruppo arriva dietro un veicolo della polizia. Dopo 15 minuti c'è un'intensa sparatoria. In fondo al video si vedono due uomini armati. Dall'altro lato ci sono cinque agenti. Il filmato mostra un'auto bianca e un muro bersagliati dai proiettili.

In base a una prima ricostruzione dei fatti, i militari del Bope non sapevano che loro colleghi fossero in azione e li avrebbero inizialmente scambiati per criminali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE