Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump in serata sarà arrestato per la quarta volta

24.08.23 - 16:20
Il carcere di Atlanta è blindato in attesa dell'arrivo dell'ex presidente
keystone-sda.ch / STF (ERIK S. LESSER)
Fonte Ats Ans
Trump in serata sarà arrestato per la quarta volta
Il carcere di Atlanta è blindato in attesa dell'arrivo dell'ex presidente

ATLANTA - Donald Trump è atteso in serata al carcere di Atlanta per l'arresto (con rilascio su cauzione da 200mila dollari), con foto segnaletica e rilevazione delle impronte digitali, dopo la quarta incriminazione per il tentativo di sovvertire il voto in Georgia nel 2020. L'ex presidente partirà dalla sua residenza in New Jersey e troverà un carcere blindato, con alte misure di sicurezza.

Tornando al suo istinto a massimizzare l'effetto mediatico e a trasformare i suoi processi in show per screditare gli inquirenti e mobilitare i fan, il tycoon ha scelto di costituirsi in prime time per le tv, e forse di parlare di fronte a telecamere e reporter subito dopo l'arresto. Il 5 settembre è invece programmata l'udienza in cui dovrà dichiararsi colpevole o meno.

Secondo quanto riferito da un insider alla CNN, la prassi prevede che all'arrivo in prigione all'imputato sia chiesto di mostrare la propria carta d'identità e poi di percorrere un lungo corridoio con stanze affollate e pareti di vetro piene di persone in attesa di pagare la cauzione.

L'imputato è quindi sottoposto al metal detector per individuare eventuali armi, prima che un funzionario del carcere legga le accuse ad alta voce. Seguono la scansione elettronica delle impronte digitali e la foto segnaletica, col timbro dell'ufficio dello sceriffo. In genere si devono dichiarare anche altezza e peso. All'imputato viene infine chiesto di firmare alcuni documenti. Dopo circa 25 minuti le formalità si concludono e l'imputato è libero di andarsene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 8 mesi fa su tio
Dopo 4 ore dalla notizia su Tio non si sono ancora fatti sentire i lecchini trumpiani. Che siano senza più argomenti?

Gio65 8 mesi fa su tio
Strano popolo quello Americano...

Pp 8 mesi fa su tio
Anche se accettano la sua candidatura perché gli americani sono così cucù da votarlo. Basta non votarlo. Ci saranno pure altri candidati un po' più onesti.

Pp 8 mesi fa su tio
Ma una buona volta, rinchiudere e buttare via la chiave.

Gemelli57 8 mesi fa su tio
E pensa pure di essere rinominato! Giusto quello che ci vuole!

Tirasass 8 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Concordo. Porterà certo un mondo più vivibile dove sperare è lecito ah ah ah

mestesso 8 mesi fa su tio
🤡

Nikko 8 mesi fa su tio
Non riesco a capire chi sono le persone rappresentate sulle fiancate del rimorchio-prigione che si vede sulla foto. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore?…

Patric 74 8 mesi fa su tio
È il presidente che manca ne anno 2023!o 2024 lol

Righe76 8 mesi fa su tio
Ma le vogliamo buttare queste chiavi??

Patric 74 8 mesi fa su tio
È entrò nella storia coi Simson

curiuus 8 mesi fa su tio
Forse sarebbe meglio se nessun media scrivesse ancora delle trovate dello psicolabile biondo... 🤣🤣🤣

Mat78 8 mesi fa su tio
Sarebbe il caso di cambiare la legge, se sei sotto inchiesta, niente cardatura. Se sei condannato, fine della vita politica.

Nikko 8 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Condivido pienamente il tuo commento. Queste dovrebbero essere regole normali per una nazione democratica…

Nikko 8 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Tra l’altro, il termine “candidato” deriva proprio dall’essere “candido”, cioè senza macchie, colpe, condanne, carcerazioni, ecc… Nell’antica Roma, chi si era macchiato di crimini non poteva presentarsi come candidato per nessuna carica, né politica, né sociale, né economica, né tantomeno giudiziaria…

Tirasass 8 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Non sono un suo fan, anzi proprio il contrario. Però giuridicamente se sei accusato vige la presunzione di innocenza fintanto che una corte proceda con la condanna.
NOTIZIE PIÙ LETTE